Il viaggio in aereo è andato bene, tranne i fastidi per l'alta quota (mal di testa, giramenti, orecchie che si tappano..), gli hanno dato da mangiare fino a saziarlo, i posti erano spaziosi, le hostess disponibili (no questa l'ho aggiunta io :-) ). Arrivato a Brisbane ha incontrato l'individuo della Princess che l'ha accompagnato...in nave!
Non gli hanno fatto passare la notte in albergo così che potesse avere un po' di tempo per riprendersi dal lungo viaggio (come era stato promesso).
Giù dall'aereo su nella nave!
Salito sulla nave, doveva essere istruito sulle nozioni base della vita a bordo. Ad esempio come salvare il culo ai ricconi, come funziona la cucina, come è fatta la nave... così gli avevano detto!
Invece il tempo è denaro, quindi subito in cucina.
"Cerchiamo sempre di combinare i compagni di cabina in base alla nazionalità..." avevano detto o ancora "Il personale ha una zona tutta sua con strutture d'intrattenimento, cinema, palestra, piscina, bar" e per finire "Le cabine sono per due persone con un bagno per cabina".
Si, come no, ovvio!
Le cabine sono per due persone ma il bagno è per quattro. Praticamente, due cabine condividono il bagno (oltre ai rumori e gli odori), la cabina ha la porta d'entrata e la porta del bagno, ogni bagno ha la porta per una cabina e la porta per l'altra cabina. Il problema è che con le chiavi che ha il nostro Pic è possibile chiudere fuori dal cesso solo il compagno, non gli altri due...
Ma non finisce qui la questione bagno (scusate ma mi tocca parecchio questo argomento... chi sa, taccia!).
Il bagno in nave, funziona solo se la nave ha i motori accesi (ci credo, chissà che pompe per tutta quella merda). All'arrivo del nostro il bagno era rotto, nonostante la recente riparazione! E se non fosse per il compagno di cabina (e i compagni di cesso), tre ragazzi rumeni, starebbe nella mia condizione a Barcellona al quinto giorno.... :-)
Passiamo all'intrattenimento, la palestra è di dimensioni ridicole, il cinema non esiste, idem con piscina. L'unica zona d'intrattenimento è il bar per il personale.
In compenso una birra costa 40 cent! Peccato non possa ubriacarsi!
Restando all'intrattenimento potrei raccontarvi... no dai ve lo racconto dopo!
La cucina! Capitolo interessante dato che ci passerà parecchio tempo! I suoi orari sono dalle 6.30 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 21.00 se non ci sono passeggeri a bordo. Altrimenti lavora 4 ore e ne fa 2 di pausa (non ho ben capito quando dorme!)
Ci sono 180 cuochi nella sua cucina, 2 chief, uno italiano e uno francese. Gli altri 178 si dividono in indiani, francesi, spagnoli, portoghesi, rumeni, russi e tanti tanti filippini!
Nota sui filippini: adorano Tom & Jerry, li guardano sempre e si uccidono dal ridere! :-D
Preparano cucina internazionale, deve SEMPRE usare i guanti e .... non può assaggiare quello che cucina. Lui mangia prevalentemente cucina filippina, roba strana dice, perchè la maggior parte dei cuochi è filippina e la cucina italiana fa schifo.
Aneddoti
Dell'intervista a Giulia ci sono stati momenti comici durante il racconto.
Per esempio che lei in autobus a mezzogiorno al cellulare con Pic le dice "Buonanotte amore!" e la gente la guarda male!
Oppure che una notte Pic finchè dormiva si trova uno che dorme nel letto accanto...
Pic:"Non l'ho più visto! Sono turbato!"
Pic: "Perchè non aveva i bagagli!"
...chissà se il mistero verrà svelato!
Infine, Pic si trova bene a parlare con spagnoli e portoghesi ma con gli altri... in inglese...
"...a volte cerco di dire qualcosa ma ad un certo punto non mi ricordo più di cosa stavo parlando.."
"...spesso li vedi che si trattengono, a volte proprio non ce la fanno e scoppiano a ridere"
"...credo che non mi sgridino mai perchè non capirei una mazza!"
Cosa non darei per esserci cavolo!!!
Purtroppo giungono notizie che ci sono poche donne nell'equipaggio e tanti dell'altra sponda, tieni duro Pic siamo tutti con te! Vero ragazzi?
4 commenti:
Vero vero, siamo tutti con te Pic!!! FORZAAA!!
PS. ragazzi secondo me o torna che porcheggia più di prima o torna cuea!! Dato che la seconda è decisamente improbabile, mi sa che la Giulia avrà un gran da fare per correggergli il vocabolario...tanto più che imparerà anche quelle in lingua!!
Finalmente mi sono registrato, che ridere...Ale e Jack siete dei grandi!! Troppo bella quest'idea del blog...Piccio tieni duro...anche il culo, mi raccomando, che non diventi come giacomino.
Grandiose le telefonate! Se Giulia continua a dar einformazioni fresche, qui ne vengono fuori delle belle!
Aspettiamo con ansia!
Posso capire (un pochino) lo stato d'animo dell'intrepido Pic...ma quante cose avrà da raccontare al suo ritorno!!
Tieni duro e ci vediamo, ahimè, al mio ritorno x pasqua...bacioni!;-)
Posta un commento